La casa di Poe a Baltimora danneggiata
È accaduto lo scorso novembre, nella casa in cui abitò Poe a Baltimora e che ora è diventata un museo, chiuso dopo gravi problemi finanziari, sono state rinvenute scritte fatte con un pennarello sulla porta e la scaletta in legno è stata rubata. Le parti rovinate dai graffiti sono state ridipinte e i funzionari della città hanno garantito maggior sicurezza per l’edificio.
La paura è che la casa di Poe – che ormai ha 200 anni – durante questa fase di transizione tra chiusura e riapertura nel 2013 possa deteriorarsi senza una giusta e adeguata supervisione. Mark Redfield, membro del consiglio di amministrazione del museo, è seriamente preoccupato. «Se questo non è un male per la città di Baltimora, per chi deve esserlo?», si chiede.
Le scalette scomparvero già alcuni giorni dopo la chiusura del museo e si attenderà la sua riapertura per rimpiazzarle. Le scritte, invece, sono più recenti.
Le scritte vandaliche sulla porta

La porta ridipinta e la scaletta mancante

Fonte immagini
Articoli correlati
2 commenti a “La casa di Poe a Baltimora danneggiata”
Vuoi lasciare un commento a questo post? Scrivi quello che pensi su "La casa di Poe a Baltimora danneggiata".


Segui gli aggiornamenti del sito
Edgar Allan Poe. Abbonati ai
E’ a dir poco vergognosa la chiusura di un pezzo di storia di Baltimora e dell’intera letteratura americana e mondiale, ma ancor più vergognosa è l’ignoranza dei vandali che hanno danneggiato l’abitazione.
E’ proprio vero, la madre degli idioti è sempre incinta.
“NEVERMORE!”