Sei qui: Home » cinematografia » Roger Corman produrrà un remake di 8 storie di Poe

Roger Corman produrrà un remake di 8 storie di Poe

Archiviato in Cinematografia il 21 dicembre 2012 - 6 commenti

Ha 86 anni, Roger Corman, ma ha detto che è in procinto di produrre nuove versioni di otto film a basso costo su altrettante storie di Edgar Allan Poe, già adattate negli anni ’50. L’elenco dei film è:

  1. House of Usher
  2. The Pit and the Pendulum
  3. Premature Burial
  4. Tales of Terror
  5. The Raven
  6. The Haunted Palace
  7. The Masque of the Red Death
  8. The Tomb of Ligeia.

Roger Corman sarà produttore e non direttore, questa volta, e i lavori del primo film inizieranno nel 2013, a cui seguirà la produzione di altri due film l’anno successivo con un budget che va dai 2 ai 2,5 milioni di dollari.

Il progetto sarà finanziato dalla New Horizons Productions di Corman, che rilascerà almeno una breve versione nazionale e offrirà i diritti internazionali all’American Film Market.

Dice Roger Corman: «Adesso che riusciamo a renderli in 3D e con tutta la computer grafica che c’è possiamo fare cose che non ci siamo mai sognati di fare prima».

Non ci sarà, comunque, più violenza rispetto ai precedenti, ma forse ci sarà più materiale erotico, anche se probabilmente nessuna nudità.

Corman sostiene di essere preoccupato per la sostituzione di Vincent Price, l’attore morto nel 1993. bisognerà trovare un altro attore ben conosciuto alla TV e che sappia trasmettere nel pubblico la stessa sensibilità e lo stesso nevrosismo.

Libera traduzione da Roger Corman to Remake 8 Edgar Allan Poe Stories.

Che ne pensate di questi remake? E, soprattutto, che cosa c’entra l’erotismo coi racconti di Edgar Allan Poe?

6 commenti a “Roger Corman produrrà un remake di 8 storie di Poe”

Vuoi lasciare un commento a questo post? Scrivi quello che pensi su "Roger Corman produrrà un remake di 8 storie di Poe".

  1. Ilarioil 21 dic 2012 alle 17:58 1

    Corman produttore come ai tempi della American International (ma poneva anche la firma nella regia). Spero sappia scegliere un degno regista ( Tim Burton?) e un buon casting altrimenti prossimamente vedremo dei b-movie.

  2. Matthew McLeodil 22 dic 2012 alle 09:14 2

    Avrei preferito una serie televisiva con più racconti e fatta MOOOOLTO meglio di “Tales Of Mystery And Imagination”,ma spero siano delle OTTIME trasposizioni!

  3. Vivianail 01 gen 2013 alle 15:24 3

    Se Corman riportasse in vita Vincent Price sarebbe un lavoro coi fiocchi, ma dato che la cosa non si può fare, io eviterei, Vincent Price è unico e sostituirlo è impossibile.

  4. Dupin99il 25 feb 2013 alle 22:09 4

    Molto interessante!!! si possono avere piu informazioni su questi film??!!??!
    Aspettavo una cosa del genere da qualche anno…
    di simili cen’e molto, molto molto pochi.

  5. Matthew A. McLeodil 13 lug 2013 alle 21:31 5

    Riferendomi al lato erotico:lo definirei più “sensualità”,ma spesso il confine fra i due è quasi inesistente…Sì,lo vedo molto intrecciato a Poe,specie riguardo al tema Bellezza/Morte.
    P.s. Ho buttato le traduzioni italiane e giusto iniziata la lettura dei due volumi della “The Library Of America”…Tutta un’altra cosa l’originale:la musicalità intrinseca alla scrittura di Edgar,”the tell-tale beating of the Heart”…..Mmmmhhh,sì,chiamatela pure sensualità,my dear friends.
    A presto,
    Matt

  6. Pablitoil 20 ott 2013 alle 20:23 6

    Interessante e complimenti per il bel sito. Volevo segnalarti questo piccolo capolavoro con i disegni di Dino battaglia (la storia del fumetto italiano ).

    http://www.amazon.it/Poe-Dino-Battaglia/dp/8873901328/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1382293348&sr=8-1&keywords=battaglia+poe

Trackback URI | RSS commenti

Scrivi un commento