Sei qui: Home » fumetti » Edgar Allan Poe interpretato da Crepax

Edgar Allan Poe interpretato da Crepax

Archiviato in Fumetti il 28 marzo 2009 - 1 commento

In occasione della mostra del fumetto Cartoomics pubblichiamo due vignette tratte dal racconto di Edgar Allan Poe I delitti della Rue Morgue, ad opera del fumettista Guido Crepax.

DUPIN (ITALIA, 1967)

Tra le molte trasposizioni a fumetti delle indagini del cavalier Dupin va ricordata quella realizzata da Guido Crepax, l’autore di Neutron e Valentina. Nel 1967, infatti, Crepax sintetizzò in sole sette splendide tavole il racconto nel quale Dupin aveva visto la luce: Il duplice delitto della via Morgue.

Questa storia venne pubblicata nel numero 39 (giugno 1968) di “Linus”.

Qualche anno dopo realizzò la versione a fumetti del Mistero di Marie Roget e quindi della Lettera rubata. Quest’ultimo racconto è il più lungo dei tre in quanto Crepax offre una sua personalissima visione del contenuto della lettera in questione.

Poe visto da Crepax
I delitti della Rue Morgue: disegno di Crepax
Poe visto da Crepax
I delitti della Rue Morgue: disegno di Crepax

Un commento a “Edgar Allan Poe interpretato da Crepax”

Vuoi lasciare un commento a questo post? Scrivi quello che pensi su "Edgar Allan Poe interpretato da Crepax".

  1. lollo92il 28 mar 2009 alle 13:52 1

    Bello! Molto simile allo stile del Battaglia!

Trackback URI | RSS commenti

Scrivi un commento