Sei qui: Home » indovina la frase di poe » Indovina la frase di Poe! #2

Indovina la frase di Poe! #2

Archiviato in Indovina la frase di Poe il 19 maggio 2009 - 5 commenti

Siamo già al secondo appuntamento di questa divertente (lo spero) rubrica. Edgar Allan Poe si divertiva moltissimo a proporre dei quiz ai personaggi dei suo racconti o anche alle persone reali, come abbiamo visto in questo articolo, dove chiedeva la soluzione di un crittogramma. Fate uscire allora il Poe che è in voi e indovinate la nuova frase.

Capita spesso quando si legge un libro di imbattersi in una frase particolare che ci rimane impressa nella mente. Se poi si legge un racconto del mitico Edgar Allan Poe è impossibile non trovare una qualche frase che rimane fissa nella testa e che ci ricorderemo per molti anni a venire.

Non c’è alcun premio se non il mero gusto di saper veramente tutto sul nostro amato scrittore maledetto.

Il vincitore del primo turno di questa rubrica è stato un nuovo utente: EmaLink! Un applauso a questo nuovo utente! Complimenti! La soluzione era: “L’Appuntamento” (Racconti del Terrore)

Ecco a voi la seconda frase da indovinare:

Le facoltà mentali che si sogliono chiamare analitiche, sono, di per sé, poco suscettibili di analisi.

Mi raccomando… partecipate in tanti!

5 commenti a “Indovina la frase di Poe! #2”

Vuoi lasciare un commento a questo post? Scrivi quello che pensi su "Indovina la frase di Poe! #2".

  1. maryrossil 20 mag 2009 alle 08:50 1

    “I delitti della Rue Morgue”

  2. lollo92il 20 mag 2009 alle 13:02 2

    Bravissima Mary Ross! Complimenti! La frase è proprio tratta da quel racconto e si trova proprio verso l’inizio del racconto!

  3. maryrossil 20 mag 2009 alle 18:09 3

    ^_^ grazie grazie…io sn una nuova utente…sono contenta di aver indovinato…adoro Poe è il mio scrittore preferito…spero di riuscire ad indovinare anche le prossime frasi…;-)

  4. lollo92il 20 mag 2009 alle 18:16 4

    Sono sicuro che ci riuscirai… ma per rendere il gioco ancora più divertente e per metterti alla prova la prossima volta ne metterò una più difficile :P

  5. Indovina la frase di Poe! #3il 16 giu 2009 alle 06:09 5

    [...] appuntamento. Caspita come vola il tempo. Come promesso all’utente Maryross, che ha indovinato la seconda frase misteriosa, questa volta la frase sarà un po’ più difficile. Vi serivrà tutta la concentrazione [...]

Trackback URI | RSS commenti

Scrivi un commento